‘Meditation’ Tour di Concerti del pianista Daniel Levy

Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on Reddit

27 settembre 2013 – 16 ottobre 2013

banner_tour-meditation_2013-2

L’Accademia Internazionale di Eufonia presenta il prossimo Tour di recital del Maestro DANIEL LEVY dal titolo MEDITATION.
Scarica il programma

Il Tour toccherà quattro centri del Ticino, iniziando con il primo concerto il 27 settembre a Lugano, proseguirà con Ascona, Bellinzona e Locarno.

Il Concerto per Daniel Levy è concepito come una esperienza profonda e da ricordare, una cerimonia artistica che va oltre il consueto spettacolo e per questo ha creato per questo Tour uno speciale programma, ispirato alla Meditazione musicale.

I quattro concerti del Tour ‘MEDITATION’ hanno due programmi diversi, contenenti ciascuno una serie di brani che, sorti dalla meditazione ispirata dei compositori, aiutano l’ascoltatore a penetrare quella sfera elevata che è stata la fonte e lo stato che, sorto oltre i dettati della mente è stato diretto alla coscienza ed al cuore, e non solo all’udito, dell’amante della Musica.

“MEDITATION” è una esperienza molto speciale che, dai suoni del pianoforte, crea una atmosfera che aiuta ad armonizzare, unica nel suo genere.

Venerdì 27 settembre 2013: LUGANO

Ore 20.30 – Chiesa di San Rocco
Opere di Opere di Mozart, Beethoven, Schubert e Brahms.
Scarica la locandina


 

Sabato 5 ottobre 2013: ASCONA

Ore 20.30 – Chiesa della Misericordia – Collegio Papio
Opere di Mozart, Beethoven, Schubert e Brahms.
Scarica la locandina


 

Venerdì 11 ottobre 2013: BELLINZONA

Ore 20.30 – Chiesa della Collegiata
Opere di Bach, Scarlatti, Haydn, Mendelssohn, Schumann, Chopin, Grieg, Debussy, Scriabin e Rachmaninoff.
Scarica la locandina


 

Mercoledì 16 ottobre 2013: LOCARNO

Ore 20.30 – Chiesa di San Francesco
Opere di Bach, Scarlatti, Haydn, Mendelssohn, Schumann, Chopin, Grieg, Debussy, Scriabin e Rachmaninoff.
Scarica la locandina

 

Cd_MeditationUn altro appuntamento del Tour è l’incontro con il maestro Levy il giorno 3 ottobre alle ore 18 alla Biblioteca Cantonale di Locarno, dove verrà presentato il nuovo cd della label Edelweiss Emission, dal titolo MEDITATION, contenente le composizioni di uno dei concerti. Il cd è stato registrato in concerto “live” nella Chiesa della Misericordia di Ascona   La qualità sonora ed acustica di questa registrazione rappresenta in sé un evento artistico di rilievo, dedicato a tutti coloro che sentono che il ruolo della musica sia elevare, trasformare ed educare.


Per ascoltare il cd:  http://www.edelweissemission.com/meditation/

 

In parallelo a questo programma musicale, un appuntamento con il maestro Daniel Levy educatore. Nei giorni 12 e 13 ottobre a Lugano si terrà il seminario “Suono e Meditazione” Introduzione all’EufoniaScarica il volantino

Fondatore dell’Accademia Internazionale di Eufonia Levy è, oltre che uno straordinario pianista anche un valente professore di una arte/scienza che è l’Eufonia. Dove viene messa al centro la pratica dell’ascolto musicale, oggi trascurata e dimenticata, mentre può portare armonia nella vita.

 

DANIEL LEVY

Noto pianista tra i massimi esponenti della scuola pianistica del Maestro Vincenzo Scaramuzza. Acclamato dalla critica internazionale come “uno dei pianisti più importanti del nostro tempo”, l’abilità di Daniel Levy di stabilire un’intima connessione con il pubblico data la sua “introspezione appassionata” nelle sue interpretazioni ha condotto Ian Lace di Fanfare Magazine, nel suo articolo ‘Un Musicista Completo’, a proclamare che “se il futuro della musica è nelle mani di musicisti come Daniel Levy, allora, personalmente, non credo ci sia da preoccuparsi”. Levy ha suonato nei principali centri musicali europei ed americani e con orchestre come la Philharmonia di Londra, Prague Symphony Orchestra, la Orchestra Reina Sofía, Filarmonica di Torino, tra molte altre e collaborato con musicisti quali Dietrich Fischer-Dieskau, Wolfgang Holzmair, Zurich String Quartet, Amati String Quartet, Mendelssohn Quartet e Carmina Quartet, Berlin Philharmonic Quartet tra altri, con ampio riconoscimento del pubblico e della critica internazionale.

www.daniellevypiano.com

 

PREVENDITA BIGLIETTI

Biglietto unico non numerato  CHF 45.-
Ridotto per disabili, giovani fino a 18 anni e AVS  CHF 22.-

Prevendita presso Ticketcorner al numero: 0900 800 800 (CHF 1.19/min., prezzi linea fissa)
In Internet su www.ticketcorner.ch oppure presso La Posta Svizzera, Manor e FFS, nonché presso tutti gli altri punti vendita Ticketcorner.



Cassa serale la sera del concerto dalle 19.30 alle 20.30

Per info: +41(0)76 265 77 08
info@academyofeuphony.com